Inaugurazione anno scolastico con il Presidente della Repubblica
L’anno scolastico non poteva iniziare in modo migliore. Una delegazione della nostra Scuola ha partecipato all’evento “Tutti a scuola“, la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2024/2025 che si è tenuta a Cagliari il 16 settembre, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
I nostri ragazzi sono tornati con un bagaglio carico di emozioni ed entusiasmo, custodendo le parole del Presidente Mattarella:
“La scuola riparte. E con essa ripartono speranze ed emozioni, si riallacciano amicizie, si fanno nuovi incontri. La scuola è movimento. Non si ferma. È una strada su cui camminare insieme, giovani e adulti. È palestra, innanzitutto, di vita. Per i valori preziosi che propone: fiducia, responsabilità, dialogo, accoglienza, rispetto.
La scuola trasmette cultura e conoscenza, forma professionalità e competenze, sempre più necessarie in un mondo che reclama sapere e preparazione. La scuola educa a essere cittadini consapevoli dei propri diritti e dei propri doveri, sviluppa il senso di comunità, fa sperimentare la convivenza”.
Buon inizio ragazzi, che questo sia un anno meraviglioso per tutti voi!