Un’immersione culturale e linguistica a Granada
A febbraio alcuni studenti del nostro Istituto hanno vissuto un’indimenticabile esperienza di stage linguistico a Granada, la gemma dell’Andalusia, che incanta i visitatori con la sua storia millenaria e la sua bellezza moresca.
Granada, con le sue strade acciottolate, i cortili nascosti e l’iconica Alhambra che domina il paesaggio, offre un ambiente per uno stage linguistico senza pari.
Durante lo stage linguistico a Granada, gli studenti non solo hanno avuto l’opportunità di perfezionare le proprie competenze linguistiche attraverso lezioni coinvolgenti con insegnanti madrelingua, ma si sono anche immersi completamente nella cultura locale e nelle tradizioni attraverso visite guidate all’Alhambra, passeggiate per il quartiere dell’Albaicín e attraverso la partecipazione a eventi culturali.
È stata anche un’occasione stimolante e gratificante per migliorare anche le abilità nel lavoro di squadra stando fuori dalla propria “comfort zone”, circondati da persone che parlavano un’altra lingua.