Il nostro stage linguistico a Siviglia
A febbraio abbiamo vissuto un’indimenticabile esperienza di stage linguistico a Siviglia, il luogo da cui partì il primo giro del mondo e che nel XVI secolo era il centro mercantile dell’occidente, definita “la città dove batte il cuore del mondo“.
Interessanti e coinvolgenti lezioni al mattino, anche con uscite sul territorio. La lingua è stata la porta d’accesso per scoprire la cultura, le tradizioni, la quotidianità della splendida Siviglia.
La Cattedrale e la torre della Giralda, Plaza de España e il parco María Luisa, il fiume Guadalquivir. Poi a Córdoba l’emozionante visita alla Mezquita e al quartiere ebraico.
È stata anche un’occasione stimolante e gratificante per migliorare le abilità nel lavoro di squadra. Siamo stati fuori dalla nostra “comfort zone”, circondati da persone che parlavano un’altra lingua. Ci siamo appellati alla creatività e alle competenze linguistiche per risolvere i problemi e, soprattutto, per stringere nuove amicizie.
Hasta pronto.
Gli studenti delle classi 2E, 2F, 3B, 4E, 4F e 5F, con i docenti accompagnatori proff. Silvana Britti, Rita Petaccia e Diego Schiazza.