Asset Scuola: scelta delle 150 scuole per Aspiranti docenti: tutorial con le novità
Sono state pubblicate le novità per la scelta delle 150 scuole per il personale docente inserito nelle Gps. La prima novità è che la scelta delle sedi potrebbe essere pubblicata già nel mese di maggio. Dopo gli errori commessi dall’algoritmo per l’attribuzione delle supplenze sarà determinante seguire delle regole precise e predeterminate al fine di ottimizzare le possibilità di poter ricevere una supplenza. La domanda dovrà essere presentata da ogni aspirante docente inserito all’interno delle graduatorie gps.
Ogni aspirante docente potrà inserire fino ad un massimo di 150 preferenze nella provincia dove risulta inserito in graduatoria. Cosa succede in caso di mancata presentazione della domanda? La mancata domanda di disponibilità comporta l’esclusione dalla procedura stessa ovvero dalla possibilità di ricevere un incarico fino al 30 giugno o 31 agosto da GPS.
Clicca qui per seguire il tutorial aggiornato sulla scelta delle 150 sedi
News del giorno: Anche il Consiglio di Stato con la Sentenza N.266 del 2023, appena pubblicata, conferma quanto indicato dalla Corte di Cassazione e dai 70 Tribunali italiani che hanno riconosciuto il diritto di chi ha il servizio civile o militare a vedersi attribuiti 6 punti all’anno come Ata e 12 punti come Docente.
Scarica qui i moduli per aderire al ricorso per la supervalutazione del servizio militare e civile.
Per ulteriori chiarimenti inviare un’email all’indirizzo assetscuola@libero.it oppure contattare i numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.