«Vince chi legge!»: sfida letteraria tra gli iscritti ai Percorsi per Adulti
Si è appena conclusa la sfida letteraria tra gli iscritti ai Percorsi di istruzione di II livello (Corso Serale) del nostro Istituto. L’iniziativa ha registrato un’appassionata partecipazione.
Vince chi legge! è stato il titolo della sfida, rivolta agli iscritti adulti interessati a conseguire un diploma, a scelta tra due indirizzi di studio: Amministrazione, Finanza e Marketing e Sistemi Informativi Aziendali, con percorsi personalizzabili in base alle esperienze pregresse.
Sulla base del romanzo Cacao amaro di Martina Dei Cas e dell’incontro online con l’autrice, gli studenti hanno prodotto degli elaborati corredati da un’immagine significativa, condivisi in un’assemblea plenaria. Gli stessi elaborati sono stati poi pubblicati sulle pagine dei social Facebook e Instagram del Serale Aterno Manthoné, per essere votati dal pubblico esterno alla scuola.
Il gruppo vincitore è stato premiato con dei buoni per l’ingresso al cinema e la consumazione di un “aperitivo cenato”. Un modo per rendere la lettura divertente.
Tale attività rientra anche nell’ambito del Progetto europeo Erasmus+ Eu-Reading Circles, per l’incremento delle abilità comunicative e sociali, che coinvolge, tra gli altri, l’Associazione Culturale SmartLab Europe e l’Università G. d’Annunzio di Chieti–Pescara – Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali.
Ricordiamo che sono aperte le pre-iscrizioni per il prossimo anno scolastico.