Presepe vivente giovedì 22 dicembre ore 17:30 – 20:00
Circolare n.66 del 16/12/2022.
Si comunica che giovedì 22 dicembre 2022 il nostro Istituto organizza il PRESEPE VIVENTE, rivolto a tutti gli studenti e genitori, docenti e personale ATA della nostra Scuola. La manifestazione si svolgerà presso il cortile dalle ore 17:30 fino alle 20:00 circa.
La rappresentazione del Presepe vivente dell’I.T.C.G. “Aterno Manthoné”, quest’anno alla XXV edizione, si è consolidata nel tempo allargando la partecipazione alla società civile coinvolgendo Istituzioni, associazioni culturali ed enti morali.
In passato il Presepe è stato realizzato nel porto canale di Pescara, al punto di incrocio tra il fiume e il mare nel luogo che ha visto il nascere della nostra città, a Pescara del Tronto come Presepe della Rinascita dopo la distruzione del sisma, in via delle Caserme nel cuore della città vecchia, oltre che a scuola.
Il progetto prevede momenti di studio, di preparazione e di incontri con gli studenti, per recuperare e conoscere le tradizioni della nostra terra. La Rappresentazione Sacra ha un grande spessore culturale, morale e civile ed è momento di crescita e confronto, essendo improntata al rispetto e all’accoglienza che tutte le professioni di fede meritano.
Per gli studenti coinvolti direttamente nelle attività della rappresentazione, i coordinatori di classe avranno cura di annotare le ore ai fini dei PCTO e del credito scolastico.
Il progetto è curato, come in passato, dalla prof.ssa Franca Minnucci.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Antonella Ascani
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, c.2 del D.Lgs.39/93)