Annullamento convocazione classe di concorso AB24 del 4/1/2022
Ai Docenti interessati
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA l’OM n. 60 del 10/07/2020;
Considerato che in data 04/01/2022 con Prot n.35 è stata inviata – tramite SIDI – la convocazione per n. 18 ore classe di concorso AB24 per la sostituzione di personale assente;
VISTA la nota MIUR prot n. 1889 del 7/12/2021;
CONSIDERATO che, per mero errore materiale è stata inserita l’assenza del personale docente titolare fino al 28/02/2022 , ma la data presunta dell’assenza è 8/06/2022;
RITENUTO necessario procedere al ripristino della corretta azione amministrativa per la tutela del principio di legalità, trasparenza e imparzialità della Pubblica Amministrazione, nonché per la tutela delle situazioni giuridicamente rilevanti di altri aspiranti alla stipula del contratto di lavoro a tempo determinato utilmente inclusi in graduatoria d’istituto e avvalendosi dei poteri di autotutela che l’ordinamento conferisce alla Pubblica Amministrazione, in presenza di errori materiali e di accertato pubblico interesse,
DISPONE
- di procedere, per il principio di autotutela della P.A., all’annullamento della procedura di convocazione effettuata in data 4 Gennaio 2022 per n. 18 ore settimanali classe di concorso AB24;
- di procedere con nuova convocazione alla corretta individuazione degli aventi diritto per la sottoscrizione dei contratti a tempo determinato per lo svolgimento della funzione di docente in oggetto per n. 18 h settimanali di lezione – classe di concorso AB24 – con data fine 08/06/2022;
- di pubblicare il presente atto all’albo della scuola e di inserirlo nel sito web di questa istituzione scolastica ai sensi dell’art.32 della legge 69/2009.
Avverso il presente decreto possono essere esperiti i rimedi giurisdizionali e amministrativi previsti dall’ordinamento vigente.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Michela Terrigni