Utilizzo servizio Pago In Rete per i pagamenti verso la scuola
Si comunica che, in ottemperanza a quanto disposto dal DL n. 76 del 16/7/2020, vi è l’obbligo di utilizzare il sistema Pago in Rete per effettuare qualunque pagamento, volontario e/o dovuto, per i diversi servizi erogati dalla scuola.
Con l’utilizzo del sistema Pago In Rete del Ministero dell’Istruzione le famiglie riceveranno notifiche dalla scuola e potranno pagare on line – tramite PC, Tablet, Smartphone – le erogazioni liberali, le tasse scolastiche, i viaggi di istruzione, le visite guidate, le attività extracurriculari ed altro ancora.
Pertanto le famiglie devono effettuare i pagamenti telematici accedendo al servizio Pago In Rete del Ministero dell’Istruzione (nel rispetto della normativa vigente) dopo aver ricevuto gli avvisi di pagamento che la scuola avrà provveduto ad emettere per gli alunni frequentanti.
Tale accesso potrà avvenire tramite:
- un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Si può accedere con le credenziali SPID del gestore che ne ha rilasciato l’identità (selezionando “Entra conSPID”);
- le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione on line del proprio figlio;
- una nuova registrazione al portale, se non si è in possesso delle credenziali precedenti.
Gli eventi potranno essere visualizzati a partire dal 28 Ottobre 2021.
Ulteriori informazioni sono a disposizione negli allegati.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Michela Terrigni
Comunicazione utilizzo servizio Pago In Rete
Link servizio Pago In Rete