L’esperienza del Career speed date con Q8 Italia
Career speed date per gli studenti delle classi 4A, 4B del corso serale e della 5F del corso diurno di Amministrazione Finanza e Marketing accompagnati dai docenti Mariadaniela Sfarra e Giuseppe Toletti. Nella sede dell’azienda Q8 Italia di Roma, si è svolta un’intensa attività di orientamento e sviluppo professionale.
L’iniziativa è stata progettata per offrire agli studenti un’esperienza pratica e coinvolgente. Durante un’attività di “speed date” dinamica, hanno potuto interagire con dipendenti aziendali provenienti da diversi reparti, ricevendo consigli pratici su percorsi professionali, soft skills e suggerimenti su come affrontare colloqui di lavoro per candidarsi con successo.
L’attività di mentoring, allineata agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) 4, 5 e 8 dell’Agenda 2030, ha motivato gli studenti verso carriere significative, compresi i settori STEM, offrendo ispirazione e prospettive concrete.
Ringraziamo di cuore l’azienda Q8 con tutti i dipendenti che hanno dato la loro disponibilità per l’attività formativa, l’area Coaching e Orientamento del CIAPE (Italian Permanent Learning Centre) e United Way España – sede italiana – per la cura organizzativa, in particolare nella persona della dott.ssa Irene De Laurentiis – Program Coordinator.