Un Corso serale è per sempre…
Una nostra ex studentessa, Anna Maria Pecoraro, ci racconta che il nostro Serale è per sempre. Un ricordo indelebile è rimasto dentro di lei anche dopo il trasferimento in una scuola di un’altra città.
«Ho frequentato il Corso serale in questa Scuola e posso dire sinceramente di aver trovato una realtà che altrove non esiste: gli insegnanti ci sono venuti incontro in tutti i modi per permetterci di andare avanti nel nostro percorso. Hanno organizzato tantissimi eventi per motivarci, appassionarci e spingerci sempre più a essere curiosi, a non accontentarci mai.
Le situazioni di ognuno al Serale sono difficili: c’è chi lavora tutto il giorno, chi finisce tardi, chi ha famiglia e tanto tanto altro. Per questo si incontrano motivazioni molto forti. Ho visto i professori cogliere al volo la voglia di riscatto di ogni studente, con affetto, forza, disciplina e lungimiranza.
Consiglio vivamente a chiunque abbia voglia di riprendere gli studi, a qualsiasi età, in qualsiasi situazione, di rivolgersi all’Istituto Aterno-Manthoné. Porterò questa Scuola nel cuore per sempre».
Complimenti alla nostra Anna Maria per il suo diploma conseguito con 96, e affettuosi auguri per un futuro ricco di soddisfazioni dal Serale Aterno Manthoné.