Concorso ”Prima i lettori”: serata letteraria lunedì 7 ottobre dalle ore 17. Incontro con l’autrice Martina Dei Cas
Il Corso serale del nostro Istituto organizza una serata letteraria rivolta agli iscritti e aperta al pubblico. L’appuntamento è per lunedì 7 ottobre 2024, dalle 17:00 alle 20:00, nell’aula magna della scuola in via Tiburtina 202.
Con questa iniziativa la Scuola “si propone di avvicinare gli studenti al mondo dei libri (…), offrendo così opportunità preziose di crescita personale e collettiva” (www.erasmusplus.it).
Una prima fase della Serata letteraria, dalle 17 alle 18:30, sarà dedicata alla premiazione del concorso Prima i lettori: tra i vincitori, due studentesse del Serale, Alessandra Andrenacci e Valentina D’Ottavio. “Prima i Lettori è il primo concorso web dedicato a chi legge e non a chi scrive. Il concorso, infatti, premia chi ama la lettura e vuole segnalare e condividere i brani che più lo hanno appassionato”, come si legge nel sito dedicato.
Interverrà il dottor Sandro Frera, presidente dell’associazione culturale milanese Prima i Lettori, il quale relazionerà sugli scopi del progetto e le 3 sezioni del concorso: Lettore/Lettrice dell’anno; Foto leggere; Libri da non leggere. Il suo contributo sarà corredato dall’esposizione di foto in concorso.
La seconda fase dell’iniziativa, dalle 18:30 alle 20, sarà dedicata all’incontro dei partecipanti con l’autrice trentina Martina Dei Cas sugli ultimi suoi volumi pubblicati: Angelitos e Il quaderno del destino, frutti di esperienze di volontariato internazionale in America Centrale.
Gli studenti interverranno con letture di recensioni e commenti sui contenuti trattati. La moderazione dell’incontro sarà affidata alla prof.ssa Mariadaniela Sfarra.
Ricordiamo che le iscrizioni al Corso serale del nostro Istituto resteranno aperte fino al 15 ottobre. Un corso che offre la possibilità di conseguire un diploma a giovani ed adulti, proponendo tre indirizzi di studio:
- Amministrazione, Finanza e Marketing;
- Sistemi Informativi Aziendali;
- Costruzioni, Ambiente e Territorio.