Conferenza: “Sport disabilità e parahockey nel mondo della scuola”
Lunedì 4 dicembre, in occasione della giornata della disabilità, nell’aula magna del nostro Istituto, si è tenuta un’importante conferenza: “Sport disabilità e parahockey nel mondo dello sport” organizzata in collaborazione con l’associazione Uguali nello sport Giuliano Visini e WOLF Pescara Castellammare.
Hanno partecipato professionalità di rilievo che hanno spiegato ai nostri ragazzi l’importanza della pratica di uno sport come l’hockey nella disabilità: il Sindaco di Pescara Carlo Masci e l’Assessore Nicoletta Di Nisio; per il Wolf il Presidente, Renata Di Giuseppe, il Segretario/Tesoriere Antonio Sorrentino e la socia Blerina Ajdini (Presidente di SporT21).
La Prof.ssa Marianna Paciocco (Counseler e direttore scientifico dell’associazione Carome’) ed il Prof. Roger Visini (presidente dell’associazione Uguali nello sport Giuliano Visini) hanno illustrato inoltre le problematiche legate al mondo dei diversamente abili, che trovano enormi stimoli di vita e di crescita attraverso lo sport.
A conclusione sono state premiate Maria Camilla Niola (vincitrice dei campionati europei di Parahockey) e Ilaria Vizzarri (vincitrice della Coppa Italia di Parahockey)