PMI Day 2023
Il nostro Istituto Aterno-Manthonè ha partecipato alla quattordicesima edizione del “PMI Day”, la giornata in cui le piccole e medie imprese di Confindustria aprono le porte a studenti, insegnanti e comunità locali per mostrare come si svolge l’attività produttiva e per raccontare storia, conquiste e progetti futuri dell’azienda.
I nostri studenti, accompagnati dai professori Marco Gravina e Stefano Ippoliti, hanno effettuato una visita presso la TREDDY – 3D Printing service SRL, realtà giovane e dinamica ma con una salda conoscenza nel settore, guidata dall’imprenditore MATTIA MUCCI diplomato pochi anni fa nel nostro Istituto Aterno-Manthonè.
Il “PMI Day” costituisce un’occasione privilegiata per vivere da vicino il talento e il sacrificio da cui nascono prodotti e servizi per raccontare il lungo percorso che compiono per giungere fino a noi, consumatori finali.
Tema del focus di quest’anno è stata “La Libertà”: libertà come leva per la ricerca, per l’innovazione e per la crescita economica, libertà quale presupposto per realizzare le proprie aspirazioni, contribuendo a generare benessere collettivo.