Progetto “Gioca con Noi facciamo squadra”: la nostra vittoria nel torneo di calcio femminile
Alla fine dell’anno scolastico le nostre studentesse, accompagnate dalla Prof.ssa Daniela Confalone, hanno vinto la finale e conquistato il titolo di Campionesse Regionali, nell’ambito del torneo “Gioca con Noi, facciamo squadra”.
Obiettivo del progetto è promuovere il calcio femminile, favorendo lo sviluppo di “una nuova cultura calcistica nelle future generazioni”, nell’integrazione e nel rispetto della diversità di genere.
L’idea prevede una serie di azioni educative rivolte ad affermare i valori del nostro calcio: il rispetto reciproco, lealtà e legalità, coesione e inclusione sociale, sportività e fair play, oltre a favorire l’attività motoria di base del Calcio a 8.
Grazie a LND Abruzzo e al Coordinamento per l’Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo per la promozione di questa importante iniziativa. Grazie anche a Pescara Calcio Femminile per il supporto.
Brave le nostre ragazze che hanno giocato con entusiasmo, determinazione e grande spirito di squadra.
Un grazie particolare alla campionessa Angela Passeri, giocatrice in serie A, sempre presente a sostenere la sua scuola e le sue compagne: “Il mio vero obiettivo è sfidare ogni giorno me stessa, capire chi sono e trovare sempre nuovi stimoli che ti permettono di arrivare. Il calcio e lo sport in generale vanno di pari passo con la vita. Alle ragazze che si avvicinano oggi dico: bisogna sapersi gestire, stare in equilibrio, avere passione e curiosità”.
Leggi l’articolo: