Dai Campionati Studenteschi ai Giochi del Mediterraneo U23: protagonisti con lo sport
Il 20 aprile 2022 è stata firmata un’importante convenzione tra il nostro Istituto e il Comune di Pescara, con l’obiettivo principale di rendere i nostri studenti protagonisti, sia sotto il profilo tecnico sia organizzativo, nei rilevanti eventi sportivi tenuti nel 2022 in città.
Abbiamo individuato un gruppo di circa quaranta studentesse e studenti delle classi terze e quarte. La prima attività preparatoria è avvenuta il 13 maggio con la fase regionale dei Campionati Studenteschi allo Stadio Adriatico. Successivamente il 30, 31 maggio e 1 giugno gli stessi studenti sono stati coinvolti nello svolgimento della fase finale nazionale dei Campionati studenteschi.
L’attività di formazione si è conclusa il 9, 10 e 11 settembre con i Giochi del Mediterraneo U23 di atletica leggera, l’avvenimento sportivo più importante svolto nel nostro capoluogo. I ragazzi hanno mostrato grande entusiasmo e partecipazione nella gestione degli eventi. Hanno sviluppato competenze trasversali in contesto extrascolastico, con apprezzata crescita personale.