Attività didattica sabato 29 gennaio – recupero monte ore annuo
Come deliberato dagli Organi collegiali e indicato nel Piano annuale delle attività, si ricorda che Sabato 29 gennaio 2022 sarà il terzo dei cinque sabato di quest’anno scolastico con regolare attività didattica per garantire lo svolgimento del monte ore annuo previsto per legge, nell’ambito dell’organizzazione oraria con settimana corta.
Trattandosi di un normale giorno di scuola, l’eventuale assenza sarà regolarmente registrata e andrà giustificata come di consueto.
Come deciso dal Collegio dei Docenti l’orario delle lezioni per questo sabato sarà corrispondente a quello previsto per il MERCOLEDÌ con la seguente scansione oraria:
Durante la mattinata, in occasione della “Giornata della memoria” in cui si ricorda il 27 gennaio 1945 giorno nel quale l’esercito russo abbatte i cancelli di Auschwitz ponendo fine all’eccidio degli ebrei, saranno organizzati momenti di riflessione in classe e la visione di film sull’argomento.
Gli studenti entreranno regolarmente in classe per l’appello e subito dopo si seguirà il seguente schema orario. Le classi non impegnate nella visione del film seguiranno le regolari lezioni.
I docenti in base all’orario di servizio accompagneranno le classi in Aula magna e dovranno garantire il massimo rispetto di tutta la normativa COVID in termini di distanziamento singolo e per gruppi classe, rigoroso utilizzo delle mascherine e uso del gel disinfettante.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Michela Terrigni
Firma autografa omessa
ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n.39/1993