Corso di formazione STEM Gran Sasso Science Institute – Scadenza 15 gennaio 2022
Anche quest’anno scolastico il GSSI – Scuola Universitaria Superiore internazionale di dottorato, in forza del Protocollo d’Intesa siglato con l’USR Abruzzo, è disponibile ad effettuare gratuitamente incontri di formazione per docenti delle Scuole Superiori sulle materie STEM tenuto dai professori del GSSI (Gran Sasso Science Institute).
Coordina la Formazione regionale il prof. Giuliano Bocchia, Dirigente Tecnico USR Abruzzo.
Il corso avrà durata di 25 ore così articolate: 18 ore di lezione frontale (come da Locandina allegata) che si svolgeranno dal 17 gennaio al 28 marzo, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, in modalità telematica via Zoom (seguirà link, che verrà inviato sulla posta personale indicata dai corsisti in fase d’iscrizione) o in presenza presso il GSSI (20 posti in Main Lecture Hall – Viale Crispi, 7 – L’Aquila) e 7 ore per attività individuale ed autonoma di progettazione e sperimentazione con restituzione finale in un Project Work.
Il Liceo Leonardo da Vinci, Scuola Polo Formazione Ambito Abruzzo 09, curerà le modalità di partecipazione e di attestazione del corso.
Al fine del riconoscimento dell’intero modulo formativo di 25 ore (sono permesse 4 ore di assenza) è necessaria l’iscrizione nella piattaforma S.O.F.I.A. (codice ID 68240) entro il 15 gennaio 2022.
In alternativa alla frequenza dell’intero corso, i docenti interessati solo ad alcuni incontri riceveranno l’attestato di partecipazione dalla Scuola Polo per il numero di ore frequentate. L’iscrizione è comunque necessaria sulla piattaforma S.O.F.I.A. (stesso codice del modulo completo) al fine di acquisire i dati dei corsisti e gli indirizzi e-mail a cui inviare il link di partecipazione e l’attestato.
Per i Docenti a tempo determinato e per coloro che non riescono ad accedere alla piattaforma S.O.F.I.A. è necessario inviare una mail di iscrizione a leoformazione@gmail.com con nome, cognome, numero di telefono, scuola di appartenenza. Info sul sito della scuola www.leonardope.it .